Posizionata su un piccolo promontorio a poco passi dal lago, la Residenza San Rocco domina il centro di Verbania-Intra, rinomata località turistica del Lago Maggiore prossima al confine svizzero.

La Residenza San Rocco è aperta ad anziani autosufficienti e non. Si tratta di una struttura costruita sulle fondamenta del vecchio ospedale della città completamente ristrutturato e progettato per assolvere alle funzioni di una RSA.
La Residenza conta 50 posti letto disponibili per gli Ospiti in lungo degenza e anche per soggiorni temporanei e di vacanza, ma senza possibilità di prenotazione (solo in caso di posti liberi last second). Gli spazi della RSA sono stati progettati in modo da garantire all’anziano la migliore qualità possibile della vita, predisponendo ampi spazi all’aperto dove gli Ospiti possono intrattenersi e rilassarsi.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore gestionale

Daniela Malavasi

Responsabile Sanitario

Antonio d’Amico

Ufficio Accoglienza

Emanuela Caretti

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Ortoterapia e percorso degli aromi
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Pet Therapy

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel parco che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Eventi della struttura

Le notizie del blog

Natale al San Rocco

Due allegri e gioiosi eventi natalizi presso la Residenza per Anziani di Verbania.

LEGGI TUTTO >

Appuntamento al parco della Residenza San Rocco con “Recital di Musica & Parole”

Residenza San Rocco invita i verbanesi nel suo parco per un evento dedicato alla musica leggera italiana con Valerio Liboni, il cantante dei Nuovi Angeli, e Marco Bonino, già chitarrista di Ron.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza San Rocco

Tel: 0323 516161

Via alla Bolla, 2
28900 Verbania (VB)