Casa di riposo a Sondrio Residenza Bernina | Residenze Valtellina - Korian

NEL CUORE DELLA VALTELLINA
PASSIONE PER LA PERSONA, QUALITÀ PER LA CURA

Benvenuti alla Residenza Bernina

A Sondrio, nel cuore della Valtellina, sorge la Residenza Bernina, struttura di nuova costruzione in legno dedicata all’assistenza e alla salute degli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La Residenza è situata in una posizione privilegiata rispetto al centro cittadino, comodamente raggiungibile e vicina ai principali luoghi di interesse.

L’organizzazione degli spazi, l’implementazione tecnologica dei materiali costruttivi e lo studio degli arredi contribuiscono a garantire sicurezza, comfort e massima vivibilità: tutto alla Residenza Bernina è pensato, a partire dall’attenzione per la persona e i bisogni specifici di ciascuno, rendendo questo luogo una casa dove tutti possano vivere in assoluta tranquillità e protezione.
La passione per questo lavoro e per le persone, infatti, è il presupposto che guida la filosofia della Residenza. Un principio che si traduce nella ricerca costante della qualità, in ogni aspetto, in modo da potersi prendere cura di ogni Ospite nel modo migliore, abbinando un’offerta completa di servizi sanitari ad un atteggiamento empatico che privilegia il fattore umano.

La Residenza fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura. Oltre ai servizi sanitari e assistenziali e fisioterapici, offre comfort alberghieri di qualità e attività socio-educative per mantenere vivi i singoli interessi e favorire le relazioni con gli altri Ospiti e i propri familiari.

Bernina Residenze Valtellina è integrato con l’adiacente struttura di Appartamenti per la Terza Età.

 

Équipe

Direttore Gestionale

Cristina Fata

Responsabile Sanitario

Antonino Meduri

Attività

Il lavoro di quanti operano presso la Residenza Bernina è guidato dalla convinzione che la salute fisica passi anche attraverso la ricerca di quella mentale e psicologica.
Per questo motivo, oltre alla particolare cura per gli aspetti sanitari, il benessere di quanti soggiornano presso la struttura è perseguito anche attraverso il mantenimento di uno stato emotivo positivo, con la proposta di attività che valorizzino e potenzino le energie vitali di ciascuno.
A tale scopo viene proposto un programma di iniziative socio-educative che coinvolge costantemente gli Ospiti in attività artigianali e ludico-ricreative.

Gli spazi esterni come il giardino e il bistrot favoriscono le relazioni sociali, mentre gite e attività esterne alla struttura rappresentano una valida alternativa, soprattutto durante la bella stagione.
Le inclinazioni e interessi personali sono accolti e favoriti nel limite del possibile, qualora contribuiscano al benessere psicofisico degli Ospiti.

Le notizie del blog

29 Giugno 2020

Università Terza Età: un fenomeno sempre più diffuso

Un servizio di Istruzione basato sul concetto che l’età non debba essere considerata un limite discriminante, in quanto tutti hanno diritto di rimettersi in gioco per imparare e migliorare le conoscenze di argomenti particolari o interessi personali.

LEGGI TUTTO >

25 Giugno 2020

Glicemia alta: cosa mangiare in estate?

Glicemia alta, una condizione molto importante da tener monitorata, soprattutto nel periodo estivo. Infatti, pur non manifestandosi con sintomi evidenti, la glicemia alta ha un impatto particolarmente negativo sulla salute delle persone anziane.

LEGGI TUTTO >

18 Giugno 2020

Il grande muro di Korian che non divide ma unisce

In questi giorni stiamo ricevendo tantissimi messaggi di speranza e moltissimi ringraziamenti da parte di caregiver e familiari. Per questa ragione abbiamo deciso di creare un muro che, differentemente dalla sua connotazione più nota, non divida ma anzi possa ospitare tutte le vostre bellissime parole.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Tel: 800.100.510

Via Nazario Sauro, 64
23100 Sondrio