NEL CUORE DELLA VALTELLINA
PASSIONE PER LA PERSONA, QUALITÀ PER LA CURA
Benvenuti alla Residenza Bernina
A Sondrio, nel cuore della Valtellina, sorge la Residenza Bernina, struttura di nuova costruzione in legno dedicata all’assistenza e alla salute degli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.
La Residenza è situata in una posizione privilegiata rispetto al centro cittadino, comodamente raggiungibile e vicina ai principali luoghi di interesse.
L’organizzazione degli spazi, l’implementazione tecnologica dei materiali costruttivi e lo studio degli arredi contribuiscono a garantire sicurezza, comfort e massima vivibilità: tutto alla Residenza Bernina è pensato, a partire dall’attenzione per la persona e i bisogni specifici di ciascuno, rendendo questo luogo una casa dove tutti possano vivere in assoluta tranquillità e protezione.
La passione per questo lavoro e per le persone, infatti, è il presupposto che guida la filosofia della Residenza. Un principio che si traduce nella ricerca costante della qualità, in ogni aspetto, in modo da potersi prendere cura di ogni Ospite nel modo migliore, abbinando un’offerta completa di servizi sanitari ad un atteggiamento empatico che privilegia il fattore umano.
La Residenza fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura. Oltre ai servizi sanitari e assistenziali e fisioterapici, offre comfort alberghieri di qualità e attività socio-educative per mantenere vivi i singoli interessi e favorire le relazioni con gli altri Ospiti e i propri familiari.
Bernina Residenze Valtellina è integrato con l’adiacente struttura di Appartamenti per la Terza Età.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Alfredo Ferrante
Responsabile Sanitario
Antonino Meduri
Attività
Il lavoro di quanti operano presso la Residenza Bernina è guidato dalla convinzione che la salute fisica passi anche attraverso la ricerca di quella mentale e psicologica.
Per questo motivo, oltre alla particolare cura per gli aspetti sanitari, il benessere di quanti soggiornano presso la struttura è perseguito anche attraverso il mantenimento di uno stato emotivo positivo, con la proposta di attività che valorizzino e potenzino le energie vitali di ciascuno.
A tale scopo viene proposto un programma di iniziative socio-educative che coinvolge costantemente gli Ospiti in attività artigianali e ludico-ricreative.
Gli spazi esterni come il giardino e il bistrot favoriscono le relazioni sociali, mentre gite e attività esterne alla struttura rappresentano una valida alternativa, soprattutto durante la bella stagione.
Le inclinazioni e interessi personali sono accolti e favoriti nel limite del possibile, qualora contribuiscano al benessere psicofisico degli Ospiti.
Eventi della struttura
Le notizie del blog
19 Gennaio 2021
Soggiorno temporaneo con vaccino anti Covid-19
Ricovero in RSA, in camera doppia o singola, per persone anziane e fragili che necessitano di assistenza e cura, anche per un breve periodo.
10 Gennaio 2021
Il successo de “I Nipoti di Babbo Natale” nelle parole e negli occhi dei nostri Ospiti
Lo straordinario successo de “I Nipoti di Babbo Natale”, il progetto realizzato dall’Organizzazione “Un sorriso in più” che consentiva di regalare un presente agli Ospiti delle nostre Case di cura, realizzando il sogno di un anziano per non farlo sentire solo nel momento più magico dell’anno.
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
Dove puoi trovarci