San Giorgio
138 posti letto in camere singole e doppie con climatizzatore, telefono privato, TV, chiamata Operatori, bagno privato dotato dei più moderni ausili.
All’interno della Casa di Riposo San Giorgio, certificata secondo il Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001-2008, sono presenti un gruppo di professionisti che, insieme ai vari Responsabili di Settore, collaborano per garantire una presa in carico adeguata a tutti gli Ospiti, che si declina attraverso:
Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto multidisciplinare/multiprofessionale, pensato per l’Ospite e condiviso con il proprio care-giver.
Assistenza Medica
Presso la Residenza operano un Responsabile Sanitario e la sua Equipe attraverso un piano di presenza attiva e di reperibilità telefonica con pronto intervento in caso di urgenza.
Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza continuativa, diurna e notturna, di Infermieri professionali.
Assistenza alla Persona
È gestita sulle 24 ore da Ausiliari Socio-Assistenziali (ASA) qualificati per assistere ed accudire in maniera diretta l’Ospite nelle attività di vita quotidiana quali vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.
Servizio di Riabilitazione Motoria
Garantisce interventi riabilitativi specifici attivi e passivi a livello individuale, di piccolo e/o grande gruppo. Il Servizio è supportato dalla consulenza settimanale di un Medico Fisiatra.
Servizio di Riabilitazione Psicologica
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari, per garantire un supporto/sostegno durante la fase di inserimento in struttura e durante il periodo di degenza.
Servizio di Animazione
Promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musicali.
Assistenza religiosa
È garantita dalla collaborazione con il Convento Sant’Antonio dei frati minori; settimanalmente, viene celebrata la S. Messa. Per chi desiderasse ricevere assistenza spirituale da Ministri di culto differenti possono farne richiesta all’Ufficio Accoglienza, che cercherà di prendere i contatti del caso.
Servizio ristorazione
È attivo un Servizio di Ristorazione con pasti preparati direttamente dalla cucina interna. Il menu, predisposto dalla Dietista e supervisionato dal Responsabile Sanitario, varia a seconda delle stagioni (estivo-invernale) e ruota su 4 settimane.
Le Persone interessate all’inserimento del proprio caro presso l’RSA San Giorgio di Milano possono richiedere tutte le informazioni sulla Residenza sia telefonicamente che personalmente.
Una volta compilata tutta la documentazione necessaria all’ ingresso, essa dovrà essere consegnata presso la Reception della Casa di Riposo. Accolta la domanda, l’Ufficio Accoglienza contatterà il garante e/o l’Ospite per definire le modalità di inserimento.
TARIFFE
I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 123,00.
Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza
Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)
(in virtù delle promozioni in atto tale retta sarà applicata solo a partire dal 1 luglio 2021)
* L’opzione Comfort include il Servizio Lavanderia indumenti personali.
LA RETTA NON INCLUDE:
Convenzioni
Al momento sono attive convenzioni con:
Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.
Al momento sono attive convenzioni con:
Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.
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